Il mio dono per Telethon

12:05:00 PM

Le maestre della scuola materna di mio figlio stanno organizzando una raccolta a Natale, in favore di Telethon ed hanno chiesto a noi mamme di preparare un dono da mettere in vendita per la raccolta.
Lo zio di mio marito, bravissimo falegname, mi aveva regalato questo supporto ed ho pensato di preparare un capezzale con la Creazione di Michelangelo.
In realtà i supporti erano due, così ho preparato due capezzali uguali, uno per Telethon e uno per la mia camera da letto ;-)

Vi piace?
Ci ho lavorato tantissimo...
Prima di tutto ho carteggiato il supporto, poi ho steso la base di gesso acrilico, ho fatto asciugare e ancora carteggiato... e poi ho incollato la carta ritagliata.
Indi ho preparato tutto il bordo con lo stucco ed una spatolina piccola.. (una fatica!!!) e quando si è asciugato ho proceduto ad eliminare lo spessore creato dalla carta applicando con la spatolina un leggerissimo strato di stucco che una volta asciugato ho carteggiato.
Indi ho proceduto con i ritocchi, infatti la carta era a forma rettangolare, ed io con il pennello ho riprodotto (o meglio, ho cercato di riprodurre... :-) ) i colori e le forme, soprattutto sul contorno... non vi dico che fatica è stata il miscelare i colori cercando di avvicinarsi alle tonalità usate da Michelangelo...
Poi ho evidenziato le crepe del disegno, mi sono aiutata con un chiodino che bagnavo nel colore ed utilizzavo per disegnare. Quindi ho colorato il bordo con colori dorati ed ho fatto le sfumature.
E infine ho iniziato con l'applicazione degli strati di vernice. Per questo supporto e per il tipo di carta sono stati necessari una decina (o forse più) di strati di vernice, sempre applicati una volta asciugato il precedente e carteggiando ancora, se necessario.
Infine, un ultimo strato di vernice opaca a spray.
Ora mi sorge un dubbio: ma secondo voi il prezzo del capezzale lo devo stabilire io o lo faranno le maestre? Ho paura che le maestre stabiliscano un prezzo troppo basso... secondo voi quanto può valere?

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. Luna è bellissimo, veramente quando me lo hai detto pensavo a qualcosa del genere, ma e più bello di come lo aveve immaginato.
    Il prezzo lo dovresti fare tu in accordo con le maestre.
    Io sto bene, ho da fare sto facendo il presepe e m'impegna molto,mia nipote sta sempre uguale domani parte per l'Inghilterra.
    Buoni sti Muffins li devo provare ciao un bacione.

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *