frittata di asparagi

3:57:00 PM



Spezzettare le punte degli asparagi selvatici. Fare attenzione a spezzettare solo la parte tenera. Indi trasferire le punte spezzettate in uno scolapasta e lavare sotto al getto del rubinetto, rigirandole.

Versare in una padella antiaderente coprendo di acqua ed aggiungendo sale ed olio, e far cuocere finchè l'acqua non si sia asciugata.

Nel frattempo preparare le uova per la frittata: io sbatto le uova con la frusta ed aggiungo sale, pepe, menta tritata e parmigiano.

Quando l'acqua degli asparagi è evaporata, versarvi sopra le uova sbattute, quindi coprire ed abbassare la fiamma per permettere una cottura uniforme. Quando dal lato inferiore la frittata sembra colorata, girarla (Se non si possiede la padella adatta ci si può aiutare con un coperchio oppure con un piatto) e farla colorare anche dall'altro lato.


Si può mangiare sia calda che fredda ed è ideale anche per picnic perchè può essere tagliata a cubetti o collocata in mezzo ad un panino o.

Potrebbero interessarti anche

13 commenti

  1. Buonissima con gli asparagi!!!! un bacione..

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che è deliziosa!!!
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che buona, a me piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Adoro gli asparagi... figuriamoci se questa frittata non è buona!! me la mangerei tutta!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, sono un'amante di tutte le frittate, ma con gli asparagi è tra le mie preferite ...

    RispondiElimina
  6. Anch'io la faccio spesso, la trovo gustosissima!!!
    Baci ...

    RispondiElimina
  7. l'ultima volta l'ho mangiata in sicilia me l'ha preparata la mia dolce mamma, ne vado matta ma non la faccio mai....
    Baci,

    RispondiElimina
  8. @ Claudia
    @ Sorbyy
    @ Tania
    @ Federica
    @ Rosetta
    @ katie
    @ *mariarita*
    @ 77mele
    grazie mille per la visita e per i vostri commenti, gentili come sempre. Purtroppo (o per fortuna) ho un periodo molto carico di lavoro e non posso dedicarmi molto ai foodbloggers, ma prometto che troverò il tempo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Buona questa frittata!!! complimenti anche per il premio qua sotto. Se hai voglia (so come la pensi su premi e afini) avrei un giochino per te...
    Un bacione enorme!!!

    RispondiElimina
  10. Questa è la frittata che in assoluto preddilige la mia ciurma...peccato che se ne trovino ormai pochissimi...ciaoooo

    RispondiElimina
  11. ciao complimenti per il blog, mi piacerebbe inserirti nella mia lista di blog amici, se sei interessata allo scambio link fammi sapere, il mio blog è www.iltrovaricette.blogspot.com

    ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Luna, grazie infinite per la tua ricchissima partecipazione alla raccolta, ti aggiungo subito con piacere. Baci, a presto

    P.S. non mancherò di avvisarti quando sarà pronto il pdf!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *