tartara leggera

5:21:00 PM

L'altro giorno in macelleria non avevano carne per il carpaccio, o meglio, quella che c'era non poteva essere tagliata come volevo io, così il macellaio, che è una persona di fiducia, mi consiglia di provare a mangiarla così come vedete in foto, e devo dire che c'aveva visto bene perchè è venuta buonissima!!!

In pratica ha preso la stessa carne che si usa per il carpaccio, però l'ha tritata ed io l'ho condita così come faccio per il carpaccio...

Preparare un sughetto miscelando insieme dell'olio, succo di limone, sale e pepe nero, indi versare un pò del liquido sul fondo di un recipiente largo e con i bordi. Disporvi sopra la carne e coprire con dell'altro sughetto. Far macerare per alcune ore (anche fuori dal frigo), finchè la carne non avrà cambiato colore.
servire con abbondante scaglie di parmigiano e rucola.

N.B. io non ho messo rucola perchè non piace in famiglia.

Potrebbero interessarti anche

9 commenti

  1. Ciao Luna ottima questa tartara voglio provarla.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il carpaccio ed anche la tartare...bella idea quella di far macerare la carne..io di solito la condisco al momento...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Un'idea sfiziosa, da provare a patto di avere un mecellaio di fiducia come il tuo! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. E brava Luna ma tu ormai sei una garanzia!!! Non ho mai fatto la carne cosi', grande idea!!

    RispondiElimina
  5. e'perfetta la base che hai utilzzato,bravissima davvero ;)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *