Un contest per la LILT in favore della PREVENZIONE

3:58:00 PM

Ciao a tutti, come sapete non ho mai il tempo per partecipare ai vari contest (sono troppi non riesco a starci dietro) però oggi ho deciso di partecipare a questo e ci tengo a farlo conoscere a tutti voi.
Sarà che quest'anno ho avuto un incontro ravvicinato con la LILT e dal quale ho tratto varie riflessioni delle quali vi avevo parlato anche qui, ma sono molto sensibile a quest'argomento, pertanto ringrazio la cara Ornella per averci ricordato che tutto può aspettare, tranne la prevenzione.
Purtroppo la maggior parte dei tumori vengono diagnosticati solo quando sono già in uno stadio avanzato: il tumore quasi sempre agisce indisturbato senza darci il minimo segno, è per questo che dobbiamo prevenire! Ma purtroppo non tutti prevengono, ad esempio io sono una di quelle persone che evita di andare dal medico, e ci va solo quando sta veramente male: questo è sbagliato.Infatti quante volte ci è capitato di pensare alla prevenzione e poi... ce ne siamo dimenticati? Oppure quante volte abbiamo pensato di farlo e poi abbiamo sempre rimandato, per un motivo o per l'altro?
Bene, oggi io voglio essere il vostro promemoria, e ricordarvi di fare un giretto sul sito del NASTRO ROSA per scoprire come e cosa fare per prevenire, perchè come diceva una vecchia pubblicità che mandavano in onda spessissimo quand'ero piccola, "prevenire è meglio che curare".
Il mio modo per ricordarvi di prevenire è postare questo post, con il pretesto del conest di Ornella e invito tutti i lettori di fare altrettanto, se non volete postare su FB basta che mettiate sulle vostre bacheche di FB o Twitter un post con link della LILT o di NASTRO ROSA, ma siate il promemoria dei vostri amici!

Detto questo, passiamo al contest.
Il logo è questo qui:
io per adesso non ho avuto il tempo di preparare qualcosa di rosa per l'occasione, pertanto nell'attesa di trovarne, per non sprecare tempo prezioso ho deciso di riproporre una torta che mi sembra faccia al nostro caso.
Che dite, è abbastanza.... al rosa?





La ricetta dettagliata potete trovarla qui

Un saluto a tutti e.... BUONA PREVENZIONE!

Potrebbero interessarti anche

6 commenti

  1. Grazie mille Luna! Questo torta è deliziosa!!!
    Bacissimi

    RispondiElimina
  2. Dura da commentare questa torta...è così bella che a me farebbe pena tagliarla!!! Un bacio

    p.s. per il mio risotto con l'uva coppato non ho nessun segreto. La mantecatura a fine cottura lo rende cremoso e allo stesso tempo stabile per la presentazione. E' chiaro che non si può considerare un risotto all'onda....ma a piacere si può servire così! L'idea di farlo?? Me lo hanno insegnato in brasile!!

    RispondiElimina
  3. Che bella! Si è rosisssssssssssssssssima! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. è bellissima Luna, spero di poter partecipare anch0ì'io !!!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Mi sembra perfetta!
    Molto bella davvero, poi il rosa è il mio colore preferito...mi ci sono pure sposata!

    RispondiElimina
  6. ciao eccomi qui: conoscevi te tramite facebook ma nn ero mai venuta a trovarti qua. bellissimo blog! questa torta rosa è una meraviglia!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *